Supporto Giuridico
Il Servizio Supporto Giuridico è rivolto alle stazioni appaltanti ed è articolato in funzioni ad accesso riservato ed a libera consultazione. L’accesso avviene tramite la registrazione dell’utente alla piattaforma informatica, inserendo i dati richiesti, o tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Queste, in sintesi le operazioni da effettuare per la registrazione:
-
-
- il referente della stazione appaltante (utente) compila il modulo di registrazione con i propri dati e della stazione appaltante;
- l’utente, stampa, sottoscrive il modulo compilato ed invia lo stesso all'indirizzo assistenzasupportogiuridico@itaca.org;
- l’utente riceve una mail di conferma dell’abilitazione e può conseguentemente accedere al servizio.
-
Se si è già registrati su può accedere direttamente al servizio.
I pareri resi dal servizio alle stazioni appaltanti vengono successivamente asseverati dall’Unità Operativa di Coordinamento (UOC) istituita presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e pubblicati nell’apposita banca dati consultabile liberamente online. I pareri forniti hanno natura di atti meramente consultivi e non vincolanti per le stazioni appaltanti.