Vai al contenuto principale Vai al piè di pagina

Supporto Giuridico

Il Servizio Supporto Giuridico è rivolto alle stazioni appaltanti ed è articolato in funzioni ad accesso riservato ed a libera consultazione. L’accesso avviene tramite la registrazione dell’utente alla piattaforma informatica, inserendo i dati richiesti, o tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Queste, in sintesi le operazioni da effettuare per la registrazione:

      1. il referente della stazione appaltante (utente) compila il modulo di registrazione con i propri dati e della stazione appaltante;
      2. l’utente, stampa, sottoscrive il modulo compilato ed invia lo stesso all'indirizzo assistenzasupportogiuridico@itaca.org;
      3. l’utente riceve una mail di conferma dell’abilitazione e può conseguentemente accedere al servizio.

Se si è già registrati su può accedere direttamente al servizio.

I pareri resi dal servizio alle stazioni appaltanti vengono successivamente asseverati dall’Unità Operativa di Coordinamento (UOC) istituita presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e pubblicati nell’apposita banca dati consultabile liberamente online. I pareri forniti hanno natura di atti meramente consultivi e non vincolanti per le stazioni appaltanti.

Data di pubblicazione: 30/10/2024
Data di ultima modifica: 23/05/2025